G-Speak, il no-touch screen che surclassa Microsoft Surface

novembre 17, 2008 at 7:48 PM Lascia un commento

minority-report-01

Ricordate il nostro articolo sul fantastico sistema touch screen realizzato da Microsoft?

Bene, la nuova interfaccia messa a punto dalle Oblong Industries della California vi farà letteralmente rabbrividire.

La caratteristica principale di questa nuova tecnologia multi-touch sta nella mancanza del touch! Mi spiego meglio: è un pò come il passaggio da mouse ottico con filo a mouse ottico wireless, potete benissimo appoggiare il vostro mouse senza fili sul muro o su una qualsiasi superficie ed avrete lo stesso effetto; il sistema g-speak non prevede uno schermo touch sul quale spostare documenti, foto e file vari utilizzando semplicemente le mani, ma prevede la possibilità di farlo tramite gesti, letteralmente “in aria”, utilizzando appositi guanti rivestiti di sensori che rilevano movimenti ed aumenti di pressione.

Un approccio futuristico che ricorda Tom Cruise in Minority Report; non a caso John Underkoffler scienziato capo delle Oblong Industries è stato anche consulente tecnico del film in questione.

La cosa che maggiormente stupisce però, non è tanto l’approccio futuristico alle nuove tecnologie al quale in questi anni molte aziende ci hanno abituato, ma il fatto che questo progetto non è affatto un’alfa o una beta version, ma è già disponibile ad un prezzo calcolato su misura a chi ne fa richiesta. Inutile elencare poi le innumerevoli applicazioni che derivano da questa tecnologia.

Ma vediamo con un video messo a disposizione dalle Oblong Industries ciò che nemmeno mille parole direbbero:

video

Entry filed under: Approfondimenti, Novità. Tags: , .

Google Chrome: a new browser experience! IPhone, mini-guida alle applicazioni indispensabili!

Lascia un commento

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Categorie

Mio profilo su:

pic_logo_119x32